Cala il sipario sulla prima edizione di Voci all’Arena dell’Etna, il talent show ideato da Enzo Sangrigoli, direttore artistico e presentatore dell’evento, e organizzato dal Comune di Adrano.
Una serata speciale, con un folto pubblico che ha potuto ammirare i trenta partecipanti proveniente da tutta la Sicilia.
Sul palco del Pala-Eventi di Adrano ha conquistato il primo posto Nicole Santonocito con una personale ed emozionante rivisitazione di I Surrender di Celine Dion.
“Penso che la prima edizione di ‘Voci all’Arena dell’Etna’ sia stata portata a casa con successo! Era da tanto che non salivo su un palco come concorrente ed è stato bello ritrovare molti volti conosciuti nell’ambito del panorama musicale siciliano, tra cui amici di una vita. Il livello era molto alto e tutti i concorrenti bravissimi, per cui essere arrivata prima mi rende ancora più felice.“
Queste le parole della vincitrice, riportate da Radio Flash, che sottolinea anche il valore di condivisione evocato dal contest.
La radio che funziona e il Comune di Adrano assegnano a Nicole anche una Masterclass con Silvia Mezzanotte per l’Accademia MAD di Linguaglossa, che si terrà giorno 27 Febbraio.
Tra gli ospiti della serata i talentuosi Alfio Russo, Gaia Neri e Amanda Vitale.

Voci all’Arena dell’Etna, vince Nicole Santonocito
Nel corso della serata sono stati assegnati diversi premi.
- “Parole in Circolo” a Dinastia
- “Città di Adrano” ad Alfio Russo
- “Premio della Critica” a Pietro Agnello
- Premio “Migliore Inedito” a Lorenzo Amore
- Premio “Migliore Cover” a Mhae Guerrero
“Un talent che sin dalla prima edizione ha mostrato il talento dei concorrenti e la serietà e professionalità degli organizzatori, così come quella del settore tecnico, dal service ai dipendenti comunali che hanno messo in campo l’esperienza acquisita negli anni passati. Definirlo un buono spettacolo sarebbe riduttivo, adesso bisogna che ci sia la volontà di tutte le forze in campo di continuare, migliorando e puntando ad un target ancora più alto.“
Queste le parole del Presidente della Giuria Emanuele Sanfilippo. Entusiasta anche il Sindaco Fabio Mancuso, così come l’Assessore Maria Scardina.
“Serata entusiasmante, ricca di emozioni, qualcosa di indescrivibile a parole. Complimenti a tutti i partecipanti e congratulazioni alla vincitrice. Appuntamento alla prossima edizione!“
Visibilmente emozionato anche il patron Enzo Sangrigoli.
“Desidero esprimere tutta la mia gratitudine a quanti hanno reso importante questo evento. Un grazie al Sindaco e a tutta l’amministrazione comunale che mi hanno affidato il progetto e libertà di espressione artistica. Un grazie speciale a Cinzia, Lucia e Fina. Ad Emanuele Sanfilippo e a tutti i giurati. Un super grazie a tutti i partecipanti che con il loro immenso talento hanno reso questa prima edizione di “Voci all’Arena dell’Etna”, un evento importante. Grazie a Giuseppe Cantarella, Pino Arena a Maurizio Dinastia e a tutta la squadra dei tecnici. A quanti sono intervenuti, grazie, grazie di vero CUORE.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.