Warner Music Italy con la sua divisione Strategic Marketing e RAIZHELL, leader internazionale del PHONK, firmano un accordo di distribuzione dell’etichetta MXDE IN HXLL RXCORDS di proprietà dello stesso RAIZHELL e pubblica il 26 aprile il primo album RAIZHELL – CXWBELL MXSSXCRE Vol. 1.
Oscuro, grintoso, scenografico, duro, misterioso e selvaggio, questo è il suono di MXDE IN HXLL RXCORDS, etichetta di RAIZHELL, leader internazionale del fenomeno della musica PHONK, che fonde la voce rap di Memphis con colpi di basso pesanti, tamburi martellanti e ritmi elettrici e che sta predominando sulle piattaforme digitali Spotify e TikTok.
Il produttore di origine italiana e che oggi vive a Dubai, approccia per la prima volta il PHONK in una playlist online, ed essendo cresciuto suonando in gruppi punk ed hardcore metal, è stato immediatamente attratto dall’aggressività di questo genere. Il suo esclusivo approccio al suono PHONK e l’attenzione ad un’estetica visiva della scena, incentrata su anime ed immagini demoniache, formano l’identità RAIZHELL.
RAIZHELL ha quale primaria missione diffondere il movimento basato sul web, portandolo nei club e nei festival di tutto il mondo.
Da poco rientrato dalla tournée in Brasile, RAIZHELL quest’anno suonerà sul palco del Tomorrowland, una delle più grandi celebrazioni della musica elettronica mondiale, che si terrà a luglio in Belgio.
RAIZHELL sarà il primo artista PHONK al mondo a salire su questo prestigioso palco.
David Guetta ha sfruttato il suo suono ribelle per un remix ufficiale della collaborazione di Bebe Rexha nominata ai Grammy “I’m Good (Blue)”. Lo stesso ha fatto Öwnboss, che ha pubblicato il remix di “Move Your Body” di RAIZHELL sull’etichetta Musical Freedom di Tiesto.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.