WELO torna con “MALESSERE 2” (Island Records / Universal Music Italia) feat. Scaccia ed Elmatadormc7, il nuovo singolo che promette di dominare l’estate con il suo ritmo travolgente.
Un sequel che porta avanti il viaggio iniziato un anno fa con il primo capitolo, esplorando tematiche love-adolescenziali con un sound estivo irresistibile.
La traccia vede WELO ed El Matador alternarsi in un ping pong infinito di punchline. Ed è proprio in questo scambio che entra Scaccia, che con la sua strofa va a spezzare il mood del brano con il suo stile crudo e tagliente.
Il ritornello iconico “a me non frega niente”, che riprende la prima puntata di questo atteso sequel, è il leitmotiv che guida il brano e anche il “MALESSEROMETRO“, il filtro TikTok creato per il lancio della canzone.
“MALESSERE 2” non è solo un ritorno, ma una vera e propria rinascita sonora, che vede questo secondo episodio prendere le distanze dai sample che tanto avevano caratterizzato “MALESSERE feat. Scaccia e Nathys”.
Manuel Mariano, in arte Welo, nasce a Lecce nel 1999. Inizia la sua carriera musicale nel 2017 come parte del collettivo leccese 23.7, gruppo che – ispirandosi all’emo-rap americano – ha cercato di portare in Italia un sound e dei ritmi innovativi. Nel giugno 2022, Welo inizia il suo percorso da solista pubblicando “Pass”. Da quel momento, riascia una serie di singoli che gli garantiscono una crescente visibilità, culminando con il successo di “Malessere” nel luglio 2023, che gli ha conferito notorietà. Ad aprile 2024 esce il suo primo EP chiamato “WELO WE 23 OK”, composto da 7 tracce con featuring come Enzo Dong e Mikush. Oltre al suo percorso musicale, Welo si distingue anche per il suo impegno sociale attraverso la sua musica, coinvolgendo attivamente la comunità locale nei suoi progetti musicali. A giugno 2024 torna in grande stile con “BITCH” feat. Le-One

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
