Wise Music Group ha annunciato l’acquisizione del catalogo editoriale di Baby Angel Music, che contiene oltre 15.000 opere.
Si tratta di uno dei più importanti cataloghi indipendenti italiani, creato nell’arco di 25 anni da Max Moroldo, che continuerà a gestirlo come consulente editoriale e Head of A&R di Wise Music Italia.
Il catalogo contiene evergreen del calibro di Freed from desire, originariamente interpretata dalla cantautrice Gala, successo pop-dance in tutto il mondo ed oggetto di numerose cover e adattamenti.
Baby Angel Music possiede quote e partecipazioni in successi internazionali come I know you want me (Pitbull), Seek bromance (Tim Berg aka Avicii) e conclamate hit del pop italiano tra cui Occidentali’s karma e Amen (di Francesco Gabbani, entrambe vincitrici del Festival di Sanremo), Come neve (Giorgia e Mengoni), Credo (Giorgia), Potremmo ritornare (Tiziano Ferro), Crepe (Irama), Il coraggio di andare (Laura Pausini e Biagio Antonacci), per citarne alcuni.
Wise Music Group, ufficiale l’acquisizione di Baby Angel Music
Nell’annunciare l’accordo, Chris Butler di Wise Music ha dichiarato.
“Max ha costruito con amore un grande e duraturo catalogo nel corso di questi anni ed è un onore e un privilegio essere i nuovi proprietari di una così importante collezione di successi, a livello mondiale. Con Max stiamo gettando le basi per un lungo rapporto lavorativo finalizzato alla crescita della nostra azienda in Italia e nel mondo”.
Risponde Max Moroldo, che continuerà a dirigere l’etichetta discografica Do It Yourself.
“Tutte le opere del catalogo Baby Angel Music sono state per me come dei figli: le ho viste crescere nel tempo e oggi non potrei essere più felice e orgoglioso di vederle entrare a far parte, nel mondo, della grande famiglia di Wise Music, con cui stiamo costruendo qualcosa di significativo e importante. Vorrei ringraziare tutti gli autori, i compositori, i sub-editori e i partner con cui ho lavorato negli anni e che hanno avuto la forza e il coraggio di sostenere le mie idee, spesso folli!”

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.