X Factor 2022 Dargen D’Amico
Il 4 giugno inizieranno le audizioni per X Factor 2022, nuova edizione del talent di Sky che, negli ultimi anni, ha dimostrato di soffrire parecchio, non riuscendo a proporre talenti realmente interessanti dal punto di vista musicale e discografico.
Nella giornata di ieri è arrivata la conferma di Dargen D’Amico come giudice. Il cantautorap, che si siederà dietro al bancone accanto ad Ambra Angiolini e Fedez, ha spiegato sui social, con la consueta ironia, la scelta di accettare la proposta di Sky.
“No la mia risposta è assolutamente no. Non parteciperò in qualità di giudice a X Factor, perché sono molto curioso, questo è vero, però non fino a questo punto. Un’altra ragione per cui non parteciperò è che credo ci siano già fin troppi artisti, non sia necessario continuare. Anzi credo sia controproducente disperdere l’affetto dei fan all’infinito su un numero praticamente infinito di artisti.
Altresì, non parteciperò perché se c’è una cosa che temo davvero è che la voglia di fare qualcosa anche di buono, poi col fallimento si trasformi in frustrazione.
E queste erano le ragioni per cui non parteciperò a X Factor…
Invece le ragioni per cui parteciperò in qualità di giudice ad X Factor sono: per una volta nella vita vorrei sentire il peso del voto che do. Altra ragione, mi sento di dare tutto me stesso per la musica italiana.
Io penso che in un momento delicato come questo per la musica italiana dobbiamo sostenerla, amarla e abbracciarla. Dobbiamo mettere le mani nella… nella musica. X Factor 2022… le mani nella musica.”
X Factor 2022, dopo la conferma di Dargen D’Amico, in arrivo un paio di sorprese!
L’arrivo di Dargen D’Amico non è l’unica novità a X Factor, dove a breve verrà annunciato il nome di Rkomi come quarto giudice. Una scelta spiazzante, ma in linea con la volontà di cambiare tutto rispetto alle ultime tre poco fortunate edizioni.
Cambio della guardia anche nella conduzione. Luigi Tersigni non sarà più al timone del talent. Il suo posto sarà preso da Francesca Michielin, vincitrice nel 2011 del talent nella prima edizione in onda su Sky.
La scelta, decisamente azzardata, pagherà?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.