Valeria Romeo Colin Macdonald X Factor 2022

Sul palco della seconda puntata di X Factor 2022, discreto il riscontro ricevuto da Valeria Romeo, mentre standing ovation per Colin Macdonald.

X Factor 2022, il rap arabo-normanno di Valeria Romeo e la classe di Colin Macdonald

Valeria Romeo

Valeria Romeo è una cantautrice di 17 anni, originaria di Catania. Presenta sul palco di X Factor il genere “arabo-normanno”, uno stile che ha inventato lei.

Secondo Dargen D’Amico, Rkomi e Ambra Angiolini la ragazza ha mostrato delle sfumature interessanti, che sarebbe un peccato perdere a questo punto del programma.

Il testo dell’inedito Drift, presentato alle audizioni, non li ha colpiti particolarmente, però credono che la concorrente abbia le idee chiare e che insieme ci si potrebbe lavorare e divertire.

Fedez invece, nonostante veda del talento in Valeria, sostiene che il brano dell’inedito non sia tanto diverso da quello che esiste già sul mercato. Quindi… per il rapper è un secco no.

Colin Macdonald

Colin Macdonald, insegnante di musica americano che ora vive a Bologna, ha proposto una commovente rivisitazione di Heart-shaped box dei Nirvana.

Quando termina la sua performance, il pubblico gli dedica una standing ovation e un lunghissimo applauso. Tutti in studio sono rimasti colpiti dalla voce potentissima di Colin.

Sicuramente il giovane ha un potenziale altissimo, oltre che una bellissima voce. Rkomi si ritiene “folgorato” dall’esibizione, e anche gli altri giudici promuovono il concorrente facendogli superare la fase di Audizioni con quattro meritatissimi sì!