Fedez e Morgan ancora insieme a X Factor 2023, ma il benvenuto del rapper milanese non è dei migliori…
Durante la conferenza stampa di presentazione di Love Mi, Fedez ha parlato del ritorno del raffinato artista nel talent di Sky.
“Spero sia professionale e che arrivi almeno in orario. E non è scontato, perché non è mai stato così.”
Parole, riportate dal Corriere della Sera, che dimostrano come l’atmosfera a X Factor 2023 sia già piuttosto rovente.
L’ennesimo approdo di Morgan nel talent non è stato apprezzato dal critico letterario Gian Paolo Serino.
“Non ho livore per Morgan come per tutti gli artisti che scrivono sull’acqua. Ho appena letto una sua intervista e concordo su tutto ciò che scrive. […] Sono contento di leggere che Morgan sia felice di essere di nuovo tra i giudici di X Factor sottolineando che è il più longevo tra gli X Factor del mondo. Sarò antico, amerò Baudelaire e la sua previsione, ma credo che questa sia l’ennesima sconfitta degli intellettuali: scrivono libri, incidono dischi e intanto “Uomini e donne” è alla 25esima edizione. In fondo non abbiamo influito in niente sulla società civile se abbiamo bisogno di un X Factor per scoprire la musica. Perché la musica è finita proprio grazie a trasmissioni come X Factor che hanno reso possibile la dissociazione tra l’arte e sé stessa, tra chi l’ascolta e chi la crea. Da lì in poi la casalinga, a patto che non sapesse cantare, ha potuto anche vincere Sanremo. Ora l’arte è libera, a patto che non sia più arte, che smetta di ispirare e di arricchire gli altri generando a sua volta nuova arte, nuova cultura. Ora l’arte ispira soltanto il nulla, facendo germogliare il più cattivo tra i fiori del male. Quello dell’ignoranza.”
Queste le parole riportate da MowMag.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
