X Factor 2023

Warner Music è il nuovo partner musicale e discografico di X Factor, che dall’edizione 2023 abbandona Sony.

Il talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia e in onda sulla piattaforma satellitare dal 2011, abbandona, quindi, l’etichetta alla quale era legato discograficamente dal 2008, anno della prima edizione trasmessa su Rai 2 e vinta dagli Aram Quartet.

Secondo quanto riportato da Rockol, la produzione del programma ha siglato un accordo biennale con Warner Music Italy, che sarà operativo a tutti gli effetti a partire dall’edizione in partenza a settembre.

X Factor 2023, Warner Music nuovo partner musicale e discografico

Da quello che si apprende pare che la nuova dirigenza di Warner voglia dare nuova linfa discografica a un format che, obiettivamente, da anni soffre.

Negli ultimi dieci anni, a parte in una prima fase Lorenzo Fragola e Anastasio e poi i Maneskin, tutti i vincitori hanno fortemente faticato a imporsi nel mercato discografico.

Ad aprile Fedez è entrato nel roster di Warner Music Italy e il suo ruolo di giudice potrebbe aver spinto la major a credere nel progetto.

Oltre al rapper milanese dietro il bancone ci saranno i confermati Dargen D’Amico e Ambra Angiolini, mentre è attesissimo il ritorno di Morgan.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.