Angelo Ranalli si presenta sul palco delle Audizioni di X Factor 2024 con un suo testo scritto su “Una carezza in un pugno” di Adriano Celentano. Purtroppo, l’autotune e la sua penna, utilizzati su un brano iconico della musica italiana, non giocano a suo favore e Manuel Agnelli lo fa notare in maniera piuttosto sostenuta! Qui il video dell’esibizione.
X Factor 2024, la “promiscuità sessuale” di Angelo Ranalli è virale!
“Io volevo appunto indagare nel dettaglio alcune cose. Quella della maglietta sudata per una settimana dopo che me l’hai data. Lei te l’ha data già sudata la maglietta?”
Chiede ridendo Manuel Agnelli facendo riferimento al testo, ricco di riferimenti obiettivamente piuttosto strampalati.
“No, diciamo che si è sudata…”
Risponde il povero Angelo, piuttosto imbarazzato anche per la qualità dell’esibizione… In particolare Manuel Agnelli e gli altri giudici prendono in giro un verso dell’ultima parte del brano rivisitato.
“Perché sai quanto mi piace la promiscuità sessuale? Na na na na na na.”
Angelo prova a spiegare…
“Questa mano che si chiude con l’oggetto dell’amore al suo interno mi dava una sensazione di costrizione, possessività che sono cose contro cui combatto nella mia testa. Quando ho detto che ho fatto la versione 2024 del brano intendevo che volevo rendere più moderno questo concetto.”
Infine… l’affondo…
“Cosa ti diceva il tuo io interiore prima di venire qua?”
Serafica la risposta di Angelo… “Che non ero all’altezza…”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.