Site icon imusicfun

X Factor 2025, ai Bootcamp scintille tra Achille Lauro e Sakina Sanogh: il chiarimento

I Bootcamp di X Factor 2025 hanno regalato la prima vera polemica della nuova edizione; protagonista Sakina Sanogh, giovane cantante originaria della Costa d’Avorio, che dopo aver convinto i giudici alle Audition è tornata sul palco con un brano complesso e intenso: Fallin’ di Alicia Keys.

La performance non ha entusiasmato i coach. Se Paola Iezzi ha visto in lei del potenziale, sottolineando però la mancanza di personalità interpretativa, Jake La Furia e Francesco Gabbani hanno votato per il no. A sorpresa, è stata proprio Paola a convincere i colleghi a darle una seconda chance, permettendole così di proseguire nel percorso.

Richiamata sul palco, Sakina ha ringraziato i giudici, ma alla raccomandazione di Iezzi di “fare attenzione nella scelta del pezzo”, ha risposto: “Sì, quando avrò tempo sicuramente”. Una frase che ha indispettito Achille Lauro, pronto a replicare duramente: “Risposta sbagliatissima. Allora se è così non venire qui”. Un battibecco che ha alimentato discussioni sia in studio che sui social, dove molti fan hanno commentato l’episodio.

Nei giorni successivi, Sakina Sanogh ha pubblicato un video su TikTok per chiarire la propria posizione:

“Non sono una diva. Quella risposta non voleva essere arrogante, ma è stata spontanea e veloce. Ci tengo a dire che rispetto i giudici e il pubblico, e il mio obiettivo è sempre stato crescere e migliorare.”

Un messaggio che ha raccolto numerosi commenti di supporto, anche se non ha chiarito un punto cruciale: se la scelta di Fallin’ sia stata personale o indicata dalla produzione.

Con questa vicenda, X Factor 2025 dimostra ancora una volta di essere non solo una vetrina per nuovi talenti, ma anche un palcoscenico di emozioni forti, tensioni e confronto. I Bootcamp si confermano una fase decisiva, capace di mettere a dura prova non solo le capacità vocali, ma anche la tenuta emotiva dei concorrenti.

Exit mobile version