GIORGIA_BACKSTAGE_XF25_PhVirginiaBettoja_6365

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2025 i seguenti partner.

  • Tim, che per la terza edizione sarà Main Partner di X Factor;
  • il Premium Partner McDONALD’S
  • il Beauty Partner Sephora (Benefit Cosmetics, Haus Labs by Lady Gaga, Rare Beauty, Sephora Collection)
  • l’Automotive Partner Škoda

gli Official Partner Caffè Borbone, Elah Dufour Novi, Regionale di Trenitalia, MediaWorld, Dondi Salotti, Allianz, Colgate, Medici Senza Frontiere.

il Technical Partner ghd.

Anche quest’anno RTL 102.5 sarà la radio di X Factor e seguirà passo passo ogni fase del ello show Sky Original prodotto da Fremantle. La partnership tra X Factor e RTL 102.5 rappresenta una sinergia tra due realtà che hanno fatto della musica e dell’intrattenimento il loro punto di forza. RTL 102.5, con la sua presenza capillare e la capacità di parlare a un pubblico ampio e variegato, si posiziona come il megafono perfetto per raccontare le emozioni e le sfide dei concorrenti in gara. Attraverso aggiornamenti, interviste, contenuti dedicati e ospiti, la radio permetterà di vivere ogni momento dello show anche lontano dal televisore.

Questa ormai consolidata collaborazione rappresenta anche un’importante opportunità per i concorrenti di X Factor, che, grazie all’ampia visibilità offerta dalla radio, possono raggiungere un pubblico ancora più vasto. RTL 102.5, con il suo approccio innovativo e la sua presenza su diverse piattaforme, garantisce una copertura mediatica che abbraccia tutte le generazioni, rendendo X Factor un evento imperdibile per gli appassionati di musica. Grazie anche alla piattaforma RTL 102.5 Play, gli ascoltatori potranno seguire ogni fase del programma. Durante i live showcon una postazione esclusiva nel backstage dell’X Factor Arena, ai microfoni della prima radio d’Italia, in compagnia di Matteo Campese, passeranno tutti gli ospiti e i concorrenti, offrendo commenti a caldo e retroscena sulle loro esibizioni.

Oltre a coprire le fasi salienti del programma, che tutti i giovedì e su Sky e in streaming su NOW, RTL 102.5 offre anche uno sguardo dietro le quinte, con approfondimenti su giudici, concorrenti e ospiti musicali. Gli ascoltatori possono seguire in tempo reale l’evoluzione delle performance, discutere delle scelte dei giudici e tifare per i loro preferiti, creando una vera e propria community di fan che si estende ben oltre lo schermo. Quest’anno, al tavolo dei giudici, debutta Francesco Gabbani. Al suo fianco ci saranno Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi, che vestono nuovamente i panni di giudici. Per il secondo anno, alla guida dello show come conduttrice, ci sarà Giorgia, una delle voci più amate della musica italiana.

Ogni giovedì, durante il programma The Flight, insieme a Matteo Campese e La Zac, i quattro giudici e la conduttrice si alterneranno per raccontare la puntata della serata, anticipando emozioni e svelando retroscena esclusivi. Il pubblico potrà così immergersi ancor di più nell’atmosfera del talent show, scoprendo le strategie dei giudici, le dinamiche tra i concorrenti e seguendo i talenti mentre si avvicinano alle fasi più decisive.

Urban Vision Group, media company, leader nel maxi digital outdoor e nella rigenerazione urbana attraverso progetti di comunicazione innovativi, si conferma Media Partner dell’edizione 2025 di X Factor. Anche quest’anno i circuiti digitali di Urban Vision accompagneranno il racconto di questa nuova edizione, valorizzando contenuti inediti dedicati allo show. L’emozione della musica, quindi, scoprirà una nuova dimensione, dimostrando ancora una volta, come il mondo della comunicazione digital out of home e dei media televisivi possano lavorare in sinergia per generare entertainment, raggiungendo audience e coinvolgimento sempre più ampi.

Rolling Stone Italia, il magazine dedicato alla musica e alla pop culture, anche quest’anno sarà presente a X Factor per raccontare le esibizioni dei protagonisti, le scelte dei giudici e l’avanzamento della gara fino alla proclamazione del nuovo talento della musica.

Anche nel 2025 Billboard Italia è media partner di X Factor. Billboard è il riferimento mondiale dell’industria discografica. Nel 2017 nasce la versione italiana, la prima edizione locale in Europa della testata americana. L’obiettivo è promuovere la cultura del nostro Paese a livello globale attraverso una community internazionale di appassionati di musica.

Stories Partner di X Factor è Vanity Fair Italia, brand di Condé Nast diretto da Simone Marchetti, che racconta l’attualità e le storie dei personaggi della musica, del cinema e dell’entertainment attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato.

Cosmopolitan è il brand manifesto della Gen Z. Rappresenta individui liberi e alla scoperta di sé, e racconta la musica come strumento di espressione della propria unicità. La mediapartnership con X Factor avrà l’obiettivo di far conoscere al pubblico i giovani concorrenti di questa edizione direttamente nel backstage, alla scoperta di ciò che non si vede sul palco.

X Factor 2025: capo progetto Paola Costa, produttori esecutivi Barnaby Boccoli, Barbara Gerli, Paolo Scarbaci, un programma di Giacomo Carrera, Laura Mariani, Alessandra Tomaselli e di Lorenzo Campagnari. Scritto con Giovanni Bagnari, Alessandro Caruso, Anna Ferrajoli, Matteo Lena, Elaine Heri, Martino Maggio e Alessandro Violato, direttore musicale Antonio Filippelli, regia studio Luigi Antonini, regia eng Riccardo Struchil, direttore della fotografia Ivan Pierri, scenografo Paola Spreafico.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.