Site icon imusicfun

X Factor, Asia Argento ricorda il momento in cui fu allontanata…

Asia Argento X Factor

Forse non tutti ricordano che nel 2018 Asia Argento fu scelta per la giuria di X Factor, ma allontanata a poche settimane dall’inizio della trasmissione e sostituita da Lodo Guenzi a causa del coinvolgimento in una vicenda spiacevole, ma mai del tutto chiarita.

Questo fu il comunicato ufficiale diffuso da Freemantle.

“Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento.”

X Factor, Asia Argento ricorda il momento in cui fu allontanata…

Asia Argento rigettò immediatamente le accuse e scrisse.

“Il pubblico non sa niente, solo quello che ha scritto il New York Times. Quel ragazzino arrapato mi è saltato addosso. L’ho fatto con lui ma non sapevo fosse minorenne.”

Ora l’attrice, impegnata in giuria a The Band, ha ripercorso il momento dell’allontanamento dal talent di Sky.

“Mi ha chiamato l’autrice Ivana Sabatini spiegandomi che stavano preparando una nuova trasmissione, mi è sembrato fighissimo. Mi ha fatto il nome di Conti, Verdone, Nannini, giuria pazzesca. Mi sono sentita sollevata dal fatto che non saremmo stati noi i tutor di questi ragazzi, mi metteva in una posizione privilegiata poter godere della musica senza fare giochi di strategia. Ho accettato subito.”

Queste le parole pubblicate da Repubblica.

“Come ripenso ad X Factor? Non ci penso. Avevo già fatto pace con quello che è successo, nel buddismo bisogna accettare le cose che non si possono cambiare. Anche quando non si capiscono. Non vivo questa nuova esperienza come un riscatto o una rivincita. Si vede che si era scatenato un momento di negatività. C’è gente che parla di iella, malocchio, sono convinta che in alcuni momenti le cose negative ce le attraiamo. Dimostriamo chi siamo da come sopportiamo queste prove.”

Exit mobile version