Site icon imusicfun

Yoga Radio Bruno Estate 2025, la chiusura con uno show stellare a Modena

Yoga-radio-bruno-estate-2025

La magia della musica ha conquistato anche quest’anno Yoga Radio Bruno Estate, che ha salutato il suo pubblico con una serata travolgente in una gremitissima Piazza Roma a Modena, venerdì 11 luglio. Dopo le tappe di Reggio Emilia (24 giugno) e Forlì (2 luglio), Modena ha ospitato due notti consecutive di show completamente sold out, confermando il successo di una delle kermesse estive più amate dal pubblico italiano.

A scaldare l’atmosfera ci ha pensato Rocco Hunt, con le sue Mille vote ancora e Cosa ti amo a fare?, subito seguito dalla potenza vocale e dalla presenza scenica di Noemi, protagonista anche di un emozionante duetto con il rapper campano.

Serena Brancale ha portato in piazza il suo stile raffinato, tra soul, jazz e tradizione napoletana, con brani come Anema e core e Serenata. Uno dei momenti più intensi della serata è stato il ritorno acustico di Kekko dei Modà, che, accompagnato da Enrico Zapparoli, ha emozionato con un medley dei successi della band, tra cui Come un pittore, La notte e Tappeto di fragole.

Poi è arrivata l’ironia contagiosa di Fabio Rovazzi, che ha trasformato la piazza in una grande festa grazie a Volare, Faccio quello che voglio e Andiamo a comandare, accompagnato da Paola Iezzi e Dani Faiv. Quest’ultimo si è esibito anche in un mini set solista con Gameboy Color e Yoshi.

Anna Tatangelo ha portato un tocco di romanticismo con Inferno e Ragazza di periferia, mentre Sangiovanni ha fatto cantare la piazza a squarciagola con Farfalle e Veramente. L’energia estiva è poi esplosa con Baby K e i suoi brani cult Da zero a cento e Follia mediterranea.

Atmosfere più elettroniche con Antonia, interprete di Relax e Romantica, e con Fred De Palma, che ha trasformato Modena in una gigantesca pista da ballo con Barrio, Lambada e Sexy Rave.

Spazio anche a suoni più sofisticati e personali con Joan Thiele, che ha conquistato con Eco e Allucinazione, parlando anche del suo amico a quattro zampe Fausto.

Rhove ha infiammato il pubblico con Pelé e Avion, raccontando anche l’esperienza del suo recente viaggio in Senegal. Emozioni forti anche con Bianca Atzei e la sua intensa Testacoda, e con il trio Shablo, Joshua e Tormento, che hanno proposto La mia parola e Spirito libero. Sul palco anche Mimì per Gelido.

La chiusura è stata affidata a tre artisti molto amati: LDA con Attimo eterno e Quello che fa male, Levante con Maimai e la sempre potente Tikibombom, e infine Chiamamifaro, che ha salutato Modena con la malinconica Acqua passata.

Con oltre 25 artisti coinvolti, migliaia di spettatori presenti in ogni tappa e due serate da tutto esaurito a Modena (oltre 18.000 persone totali), Yoga Radio Bruno Estate 2025 ha confermato la sua formula vincente: musica dal vivo gratuita, artisti di generazioni diverse e un’organizzazione impeccabile.

Dal pop al rap, dalla canzone d’autore alla trap, dalla dance al soul, la rassegna ha fotografato la complessità e la bellezza della musica italiana contemporanea. Una festa collettiva, dove la radio incontra il pubblico e lo porta sotto il palco per un’esperienza indimenticabile.

Le serate, condotte da Rebecca Staffelli e Stefano Corti, saranno trasmesse in agosto da Italia 1.

E ora che le luci si sono spente, si guarda già al 2026: la musica non si ferma mai.

Exit mobile version