YOUNG IMAGinACTION AWARD 2023 è un concorso per giovani videomaker, al quale sarà possibile iscriversi entro il 15 settembre.
Il progetto è realizzato in collaborazione con BPER Banca, in questa edizione è incentrato su “Nord Sud Ovest Est” degli 883 di cui ricorrono i 30 anni, e su “The dark side of the moon” dei Pink Floyd, in occasione del 50esimo anniversario.
Young IMAGinACTION Award 2023, come partecipare al contest
Il contest “filma e mandaci il tuo videoclip o il tuo videolive di uno dei brani dei due album” è rivolto alle cover band (non verranno accettati video realizzati su basi musicali originali). La giuria, presieduta dal regista e direttore artistico Stefano Salvati e dall’autore televisivo Domenico Liggeri, sceglierà i due vincitori, uno per ogni album.
I due videoclip prescelti per la finale verranno proiettati durante una delle serate del Festival del Videoclip, in programma mercoledì 20 settembre, e i loro autori avranno l’opportunità di esibirsi sul palco del festival in una serata che vedrà sul palco anche Diodato e Marco Masini.
L’appuntamento, quindi, è per il 20 settembre al Teatro Comunale di Ferrara.
Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.imaginactionvideoclipfestival.com e sulla pagina Facebook del festival (www.facebook.com/imaginactionfestival).
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.