Il nuovo singolo di YUI FREEMAN è “BOA SORTE”, realizzato in collaborazione con Rasmo, disponibile su tutte le piattaforme di streaming per 404 Music Group.
Continua il percorso solista del rapper romano che dopo aver pubblicato l’anno scorso l’album “Time Box” col gruppo Binario 4, è tornato questo autunno uscendo totalmente dalla zona di comfort sperimentando nuove sonorità fresche e d’impatto.
Il primo capitolo di questa nuova avventura è stata “Ballerina”, una canzone dal sound latino, a cui si aggiunge oggi “Boa Sorte” un brano che viaggia ancora una volta verso altri lidi.
Il nuovo singolo di Yui Freeman alza i bpm con un misto di funk, rap e indie decisamente incisivo grazie anche alla partecipazione di Rasmo che si palleggia col rapper romano strofe e ritornelli in perfetta sintonia. “Boa Sorte” è una canzone positiva, dal messaggio felicemente motivazionale su un ritmo incalzante e delle melodie che difficilmente si toglieranno dalla testa di chi le ascolta.
Queste le parole dell’artista:
“Boa sorte è la luce in fondo al tunnel, è l’inno di chi nonostante tutto spera ancora che le cose possano cambiare, è il quasi ironico “auguriamoci buona fortuna” è il modo in cui ci immergiamo in questo spiraglio di luce”.

Yui Freeman (Yuri Capraro) — classe 94′ di Roma — è un rapper appartenente al duo Binario 4. Si avvicina alla musica in adolescenza, scrivendo e incidendo le prime demo, quando entra a contatto con il suo produttore Delta. Le prime pubblicazioni arrivano però soltanto a cavallo del 2020, quando conosce Dj Fastcut con il quale produce i suoi primi 3 singoli d’esordio. Il 10 luglio del 2020 pubblica assieme a Chef e a Dj Fastcut “Il meglio di me”, prima vera release in assoluto dell’artista su tutti i digital store. Il 30 Ottobre 2020 pubblica il suo secondo singolo “La sfiga del tuo sempre” assieme a Vagasbronzo e Dj Fastcut, mentre il 24 Novembre pubblica “La salita” assieme a Panta e al solito Dj Fastcut alla produzione.
A cavallo della pandemia, unisce le forze insieme a Chef e da quel momento nasce il progetto Binario 4 che li porterà alla creazione e alla pubblicazione — nel Gennaio del 2022 — di “Time Box” il loro primo album d’esordio come duo. Da quel momento in poi non si è mai fermato partecipando per interezza al “Dead Poets 3 Tour” e ad altre svariate date in Italia e non, insieme alla “Setta Dei Poeti Estinti”. In questo momento — molto prolifico per lui — sta sperimentando, passando da sonorità hip hop crude a melodie più soft con richiami al cantautorato. La musica per lui è libertà e il concetto di sperimentazione è alla base del lavoro che fa.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.