Zayn


“Alienated”
è il nuovo singolo di ZAYN disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano segue la pubblicazione di “What I Am“, fuori dal 15 marzo, che ha segnato il ritorno musicale dell’artista multiplatino, cantautore, produttore e filantropo. “Alienated” è la seconda anticipazione del suo prossimo albumRoom Under The Stairs“, fuori venerdì 17 maggio e già disponibile in presave e preorder sul sito ufficiale di Universal Music. (Qui il link per l’acquisto).

Per l’occasione ZAYN ha condiviso una sorprendente performance live del nuovo singolo.

L’esibizione dal vivo di “Alienated” è la prima dal 2016 e mette in risalto il suo falsetto all’interno della canzone intimista. 

A proposito del brano, ZAYN ha commentato: «Alienated” è stata la prima canzone che ho scritto per l’album, quindi ha settato il tono dell’intero progetto – ha plasmato il modo in cui volevo affrontare il suono della mia voce, lo stile delle chitarre e la direzione sonora generale”.»

Il nuovo progetto discografico, quarto album dell’artista, esplorerà nuove sonorità che accompagneranno l’inconfondibile vocalità di ZAYN con strumentazione registrata dal vivo, mostrando la sua poetica come cantautore. “Room Under The Stairs” segna la sua uscita più personale fino ad oggi, in cui riflette sul punto in cui si trova nella vita, esplorando al contempo anche le complessità della guarigione, della quiete e della crescita. L’album, co-prodotto da ZAYN e da Dave Cobb, nove volte vincitore di Grammy Awards, è nato nell’arco degli ultimi sei anni nell’abitazione di ZAYN situata nella Pennsylvania rurale.

Cobb si è unito al progetto dopo aver ascoltato le canzoni dell’artista, meravigliato da quanto fossero crude e oneste. In una recente intervista con Rolling Stone, Cobb ha dichiarato: «Ciò che mi ha colpito di ZAYN è stata la sua voce, in cui si possono sentire amore, perdita, dolore, trionfo e umanità. ZAYN ha davvero creato il suo universo in questo disco, non ha davvero paura e parla direttamente dalla sua anima.»

ZAYN commenta così il suo prossimo disco: «Questo è il mio album preferito realizzato fino ad oggi, principalmente perché proviene da un luogo di pura onestà e vulnerabilità. Volevo che ogni canzone sembrasse come se fossi solo io seduto accanto all’ascoltatore a dirgli come mi sento, cantando direttamente per lui. È musica cruda ed essenziale, quel tipo di musica che ho sempre sperato di fare. Lavorare con Dave Cobb è stata un’esperienza straordinaria. Il modo in cui ha elevato la musica non è secondo a nessuno e ha fatto un lavoro incredibile aiutandomi a creare questo disco. Spero che potremo portare gli ascoltatori in un viaggio stravagante e magico e che si divertano ad ascoltarlo tanto quanto io mi sono divertito a realizzarlo. Penso che il fatto di essere dov’ero in quel momento, stare lontano dalle cose e vivere con i miei pensieri mi abbia ispirato a voler scrivere qualcosa su quella casa. Devo pubblicarlo come un intero corpo di lavoro, è qualcosa che devo fare per me stesso, non solo per il mondo».

ZAYN_Room Under The Stairs_Cover

“Room Under The StairsTRACKLIST

1. Dreamin

2. What I Am

3. Grateful

4. Alienated

5. My Woman

6. How It Feels

7. Stardust

8. Gates Of Hell

9. Birds On A Cloud

10. Concrete Kisses

11. False Starts

12. The Time

13. Something In The Water

14. Shoot At Will

15. Fuchsia Sea

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.