Per la prima volta nella sua carriera Zucchero Sugar Fornaciari si mette alla prova con il doppiaggio. Il cantautore presterà la voce all’iconica rock star Clay Calloway nel film d’animazione Sing 2 – Sempre Più Forte, doppiato da Bono nella versione in lingua.
Nuovo progetto, quindi, per Sugar che ha appena pubblicato il singolo Follow you follow me, una rilettura coinvolgente di uno dei primi grandi successi dei Genesis. Il singolo farà parte dell’album di cover intitolato Discover, in uscita il 19 novembre.
Zucchero Clay Calloway in “Sing 2 – Sempre Più Forte”
Sing 2, diretto da Garth Jennings, è il sequel dell’omonimo film di successo Sing, e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 23 dicembre, distribuito da Universal Pictures International Italy.
Nel primo film un gruppo di animali, capitanati dal koala Buster Moon, per salvare il Moon Theatre dalla chiusura decide di indire una gara canora così da riportare il teatro al suo vecchio splendore.
Questa volta i protagonisti dovranno abbandonare il Moon Theatre per debuttare su un palco ancora più prestigioso. Buster sogna infatti di esibirsi al Crystal Tower Theater nell’incantevole Redshore City, ma senza nessuna conoscenza non sarà facile.
Buster e il suo straordinario gruppo di amici formato dalla scrofa Rosita, il porcospino rocker Ash, il gorilla Johnny, l’elefante Meena e il porcellino Gunter (voce originale Nick Kroll), dovranno riuscire a entrare di nascosto nei famosi uffici della Crystal Entertainment, diretti dallo spietato lupo Jimmy Crystal.
Per attirare l’interesse di Mr. Crystal, Buster la dice grossa: assicura che farà parte del suo nuovo spettacolo la leggenda del leone rock Clay Calloway.
Purtroppo Buster non ha mai conosciuto Clay e averlo nel suo gruppo è quasi impossibile, l’artista infatti, dopo la scomparsa della moglie, è da più di dieci anni che non si fa più vedere in giro.
Così mentre da una parte Gunter e Buster si preparano a realizzare il loro più sorprendente spettacolo teatrale, dall’altra per far fronte alle minacce di Mr. Crystal Mount, dovranno trovare e convincere il solitario Clay ad unirsi a loro.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
