Online il lyric video del nuovo singolo attualmente in radio “ACQUARELLO“, reinterpretazione personale di uno dei brani più noti di Toquinho che ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI ha deciso di inserire nel suo album “DISCOVER II” (EMI / Universal Music Italia) contenente alcune canzoni che ha amato di più nella sua vita, rielaborate con nuovi arrangiamenti e nuovi suoni.
Il lyric video narra con intensa poeticità la vicenda di un giovane detenuto che, rinchiuso tra le mura del carcere, si rifugia nei suoi sogni e immagina il mondo esterno con nostalgia e speranza, disegnandolo con la semplicità e la meraviglia tipiche di un bambino e desiderando ardentemente una riconciliazione con l’innocenza.
«Ci sono molte canzoni che avrei voluto scrivere io, anche alcune meno conosciute – racconta Zucchero – Mi piace l’idea di ridare loro nuova vita, un nuovo vestito. Penso, ad esempio, ad “Acquarello”: una bellissima melodia, un testo straordinario. Sembra quasi una filastrocca per bambini, ma nel testo c‘è tutta la nostra vita».
Composto da 13 brani nella sua versione standard, “Discover II“ (https://zucchero.lnk.to/DISCOVER2ITA) è disponibile in formato CD, DOPPIO LP e DIGITALE e, in esclusiva sullo store di Universal Music Italia, in formato CD autografato, in DOPPIO LP arancione autografato. La versione box deluxe in tiratura limitata e numerata è disponibile in esclusiva sullo store di Universal Music Italia e contiene il TRIPLO LP giallo trasparente e il CD deluxe. Entrambi i supporti contengono i 13 brani della versione standard e 5 bonus track. Qui il link per l’acquisto.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.