Testo e significato di Luci Spente, brano che segna il ritorno di Jacopo Sol, dopo l’esperienza di Amici.
C’è un momento in cui le luci si spengono e si resta da soli, spogli dalle proprie difese, dalle inquietudini, dalle maschere.
“LUCI SPENTE” è la prima canzone scritta da Jacopo Sol dopo la scuola di Amici: una ballad profonda ed emozionante, costruita insieme al pianista e compositore Emiliano Blangero. Il brano racconta con sincerità la difficoltà di lasciarsi andare, di liberare le lacrime e di accettarsi anche quando ci si sente fuori posto sotto lo sguardo degli altri.
«Amici mi ha insegnato tante cose; mi ha fatto fare delle domande, mi ha spinto a darmi delle risposte a qualcosa che non mi ero mai chiesto: come sono fatto? Cosa mi fa paura? “LUCI SPENTE” mi racconta, racconta la paura di mostrarsi fragile anche davanti agli occhi di chi ti vuole così tanto bene che ti accetterebbe in ogni modo», racconta l’artista.
Jacopo Sol, testo e significato di “Luci spente”
In arrivo
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.