Carl Brave

Migrazione è il nuovo album di Carl Brave, 19 brani che rappresentano 19 viaggi, ma anche il grande amore per la sua città, Roma.

Roma si accetta così com’è. Come accetti tua madre e tuo padre. Ci sei nato, è lei che ti ha cresciuto, curato, portato su. Ti ha educato nel male e nel bene. Lei c’hai. Il vissuto non è solo quello che vivo ma anche ciò che mi dà l’ispirazione per scrivere. Ne ho parlato anche con la mia compagna: penso spesso che a volte vado proprio a ricercare questo alto e basso continuo, per cercare le mie storie. Questo modo di fare è viscerale per me.”

Così l’artista descrive il nuovo progetto discografico in un’intervista a Rolling Stone.

Roma è sempre la stessa, ma in modo diverso. […] Si dice sempre: cambierà, cambierà, cambierà. Ma è difficile che cambi.”

In Migrazione Carl Brave esplora un universo sonoro differente, più intimista e a tratti meno prodotto. Una ricerca dell’essenza inedita per il cantautore e un’idea di imperfezione che guida le canzoni del progetto. Carl Brave, che ancora una volta si spinge oltre nella descrizione della realtà, nei brani mostra anche un approccio vocale inedito, più profondo, frutto di un lavoro intenso e sentito.

Il 25 giugno ha preso il via il tour ed è curioso capire come i brani del passato convivono con quelli presenti. Qui tutte le date.

Videointervista a Carl Brave

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.