Omar Pedrini è tornato con l’album Sospeso, interessante progetto musicale e artistico che arriva a sei anni di distanza dal precedente Come se non ci fosse un domani.
Sospeso è il diciottesimo disco di Omar Pedrini tra gli undici scritti per i Timoria e quelli solisti di cui è il settimo.
Un lavoro prodotto col suo storico braccio destro Carlo Poddighe (anche coautore di alcuni brani) e suonato coralmente dalla ormai rodata Omar Pedrini Band, che conferisce al lavoro il sound di una solida rock ‘n roll band, con influenze sonore dal post punk – new wave al prog rock anni ’70, un po’ Timoria, amato da sempre da Omar.
“Il titolo del disco è nato grazie all’amico Pietro Galeotti. Gli parlavo di questa sensazione di sospensione che attraversa tutto il disco. Gli ultimi tre, quattro anni sono stati difficili per me. Sono stato sospeso tra la vita e la morte.”
Omar Pedrini ha scelto come singolo di lancio Diluvio Universale, un brano accompagnato da un videoclip apocalittico, diretto da Marco Bettoni, ma decisamente evocativo.
“Vivo con il fiato sospeso per il futuro mio e dei nostri figli. Le battaglie ecologiste sono importanti. Dobbiamo fare qualcosa. Ripulire il pianeta è fondamentale. La mano dell’uomo deve restituirgli qualcosa.”
Il cantautore bresciano presenterà Sospeso in una serie di appuntamenti instore.
Questi i prossimi appuntamenti che arrivano dopo la data di casa, di Pinto Dischi a Brescia.
- 20 Giugno @ Milano, La Feltrinelli – P.zza Piemonte 2/4
- 21 Giugno @ Roma, Discoteca Laziale – Via Giovanni Giolitti 263
- 22 Giugno @ Firenze, La Feltrinelli P.zza della Repubblica 26/29R
- 04 Luglio @ Verona, La Feltrinelli Via Quattro Spade 2
Videointervista a Omar Pedrini

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
