Ana Mena è tornata con il nuovo singolo Acquamarina, realizzato insieme a Guè. Un brano fresco, dalla spiccata attitudine pop, in cui avverte una maggiore sperimentazione rispetto al recente passato in un mood vagamente retro creato dalle sapienti mani del producer Zef.
Acquamarina porta la firma dei due artisti e del producer insieme ad Alessandro La Cava, Federica Abbate e José Luis de la Peña. Un esempio di contaminazione in questo caso più vicino al mercato musicale tricolore.
Ana Mena ha le idee molto chiare e i più attenti già lo scorso anno durante il Festival di Sanremo e in particolare nella serata riservata alle cover avevano colto una volontà di non fermarsi, di andare oltre.
Durante la quarta serata la cantante spagnola aveva proposto un medley insieme a Rocco Hunt comprendente Il Mondo, Figli delle stelle e Se mi lasci non vale, mettendo anche in risalto sfumature vocali inedite per il pubblico italiano.
Per Ana Mena si prospetta una interessante estate musicale, in cui la giovane artista sarà impegnata in diverse serate live, tra cui il Tim Summer Hits, ma con un occhio molto attento al nuovo album in italiano.
Già lo scorso anno durante Sanremo la cantante spagnola aveva svelato di essere al lavoro per un progetto pensato per il nostro paese. Ora sappiamo che i lavori procedono e che la pubblicazione del progetto non è distante!
Videointervista ad Ana Mena
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.