Mauro Repetto Another 24

Il giornalista Gabriele Parpiglia afferma che Claudio Cecchetto avrebbe pensato a un ritorno del marchio 883 a Sanremo con Mauro Repetto, ma senza Max Pezzali! Una scelta che, francamente, pare totalmente senza senso!

“Pochi sanno che la notizia di una reunion degli 883 era quasi vera. Quasi vera perché appartiene a un progetto dello stesso Cecchetto, che voleva portare sul palco Repetto, ma senza Pezzali,” ha scritto Parpiglia. Secondo il giornalista, il piano del produttore prevedeva di rilanciare il progetto 883, sfruttando l’iconicità della band, ma con un volto rinnovato, “sponsorizzando pubblicamente Repetto.

I rapporti tra Cecchetto e Repetto, in effetti, sembrano essere ancora solidi. Repetto conduce un programma settimanale su Radio Cecchetto, chiamato Te lo dico venerdì, in cui parla spesso del mondo degli 883. Di lui, Cecchetto ha dichiarato: “Mauro è sempre stato un sognatore, uno che realizza i suoi sogni e poi ne trova di nuovi da inseguire.

Il dibattito sul ruolo creativo di Mauro Repetto nei successi del gruppo continua a sollevare curiosità. Parpiglia ha sottolineato che molti dei brani più iconici degli 883, come Gli anni, furono scritti da Pezzali in solitaria, evidenziando come Repetto non abbia mai partecipato direttamente alla scrittura di quella canzone. “Provate a immaginare, se mettessimo Cecchetto, Repetto e Pezzali accanto alla macchina della verità e chiedessimo quanti brani Repetto abbia scritto di suo pugno… la risposta sarebbe interessante.

Tuttavia, la versione di Repetto differisce. In un’intervista a Fanpage, l’ex 883 ha raccontato che Gli anni segnò il momento di distacco definitivo dal gruppo. “È l’ultima canzone che scriviamo insieme io e Max,” ha spiegato Repetto, aggiungendo che decise di non firmare il brano perché aveva già scelto una nuova strada, lontana dai riflettori italiani. “Volevo un’altra storia, un altro posto, un altro bar a New York, Los Angeles, Miami… quindi, la mia onestà intellettuale mi portò ad andarmene.

La serie Hanno ucciso l’uomo ragno ha riacceso il fascino degli 883, ma anche le discussioni sul ruolo dei protagonisti. L’ipotesi di una reunion senza Pezzali ha scosso i fan, aggiungendo un ulteriore livello di complessità alla storia del duo che ha segnato una generazione. Una reunion che al momento pare impossibile per una serie di motivi. Nei fatti oggi gli 883 sono Max Pezzali.

Ricordate l’esperimento di Dj Jad che qualche anno fa decise di riproporre il marchio Articolo 31 senza J Ax, ma con Pino Pepsee e Tiziana Muciacca. Il risultato fu il singolo Domani Refresh, totalmente dimenticato.

E i Litfiba senza Piero Pelù? Non scherziamo dai.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.