883 La donna il sogno e il grande incubo

A trent’anni dalla pubblicazione, torna finalmente in vinile “La donna, il sogno & il grande incubo”, il terzo album storico degli 883, uscito originariamente nel 1995. L’atteso ritorno è previsto per il 31 ottobre 2025, con due edizioni limitate e numerate: un vinile singolo splatter giallo neon e una deluxe box edition con vinile rosso, 45 giri speciale, poster e inserti esclusivi. Qui il link per l’acquisto.

L’iconica copertina in stile fumetto, uno dei tratti distintivi dell’album, si arricchisce in questa nuova edizione di una cover alternativa e inedita realizzata da Giulio De Vita, già autore del disegno originale del 1995.

Con questo album, Max Pezzali apre un nuovo capitolo nella storia degli 883:

“Fu il primo disco senza Mauro, anche se dentro ci sono pezzi che avevamo vissuto insieme. Nel 1995 gli 883 diventarono a tutti gli effetti una band, con fiati dal vivo e nuovi elementi. Non potevo più essere solo sul palco. È un disco importante, pieno di brani diventati parte del cuore dei nostri concerti.”

La donna, il sogno & il grande incubo” contiene alcuni dei successi più amati del gruppo, diventati colonna sonora degli anni Novanta e ancora oggi presenti nelle scalette live di Pezzali.

La deluxe edition promette di essere un vero oggetto da collezione per i fan più affezionati: all’interno del box saranno incluse tavole originali e inedite realizzate da Giulio De Vita all’epoca dell’uscita del disco, mai pubblicate prima, insieme a un poster esclusivo 2025.

Max Pezzali ha commentato con ironia la scelta della data d’uscita:

“Uscirà ad Halloween, come potevamo scegliere un periodo diverso?”

Con questo anniversario, gli 883 celebrano non solo un disco leggendario, ma anche un periodo irripetibile della musica italiana, fatto di autenticità, leggerezza e storie capaci di unire generazioni.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.