Grande successo di pubblico per la prima giornata del pop up store dedicato ai 50 anni di carriera degli AC/DC, che sarà visitabile ancora per tutto il weekend in Corso di Porta Ticinese, 16 a Milano.
Nel pop up store AC/DC 50 si alternano per tre giorni (da ieri a domenica 17 marzo) talk con ospiti, mostre, listening session ed eventi dedicati a tutti i fan ma anche a coloro che vogliono conoscere meglio l’iconica rock band australiana.
È possibile acquistare i gadget dedicati ai 50 anni di carriera degli AC/DC e i primi 9 album ristampati da Columbia Records/Legacy Recordings: Back in Black, Highway to Hell, The Razors Edge, Powerage, For Those About to Rock (We Salute you), High Voltage, Dirty Deeds Done Dirt Cheap, Who Made Who e Live.
AC/DC 50 Pop Up Store Milano, gli appuntamenti del weekend
Oggi, sabato 16 marzo dalle ore 11.00 alle 13.00 si ascoltano e celebrano gli album Powerage, con Rock And Roll Damnation, il primo singolo che conquistò le chart europee, For Those About to Rock (We Salute you), il celebre disco con in copertina il cannone del 1800, e High Voltage, cherappresenta il debutto internazionale della band nel 1975.
Dalle ore 17.00 ci sarà un talk con Massimo Cotto e Claudio Trotta che ripercorreranno la storia degli AC/DC tra musica e aneddoti dietro le quinte (ingresso libero fino a esaurimento posti).
Domenica 17 marzo dalle ore 11.00 alle 13.00 la listening session comprenderà Dirty Deeds Done Dirt Cheap, che vendette6 milioni di copie, Who Made Who, colonna sonora del film Brivido (Maximum Overdrive),e il doppio album dal vivo del 1991 Live.
Dalle 17.00 lo store sarà animato dal dj set di Alteria (ingresso libero fino a esaurimento posti).
Il pop up store è impreziosito dalle opere dei fotografi Guido Karp (2008), Henry Ruggeri (2015), Paolo De Francesco (2009), Simone Di Luca (2015) e Tylor Crothers dedicate agli AC/DC.
Il pop up store di Milano è in partnership con Barley Arts, Virgin Radio e Rockol.
Rockol ha lanciato un contest rivolto a tutti i fan degli AC/DC che visitano il pop up store in questi giorni: “Dimostrateci di essere veri fan degli AC/DC scattando una foto all’interno del pop up store nelle giornate di sabato e domenica e mandateci le foto all’indirizzo contest@rockol.it per provare a rientrare tra i fortunati che si vedranno recapitare a casa uno dei 9 vinili color oro del catalogo ristampato per i 50 anni!”.
Nel corso del 2024 verrà ristampato tutto il catalogo degli AC/DC! Ogni vinile è accompagnato da una stampa in formato 12″x12″ con la nuova grafica AC/DC 50, perfetta per essere collezionata e incorniciata.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.