Un concerto annunciato solo all’ultimo momento, per motivi di ordine pubblico, e una piazza gremita di emozione: Achille Lauro ha chiuso il weekend di NOW a Napoli con un’esibizione a sorpresa in piazza Mercato, davanti a circa un migliaio di persone. L’artista, per mantenere l’effetto sorpresa, ha persino eseguito il soundcheck dal van, come mostrato nelle sue storie Instagram.
Accompagnato da basso e pianoforte, Lauro ha proposto un set intimo e curato con alcuni dei suoi brani più iconici, da “Rolls Royce” a “1969”, passando per “Amore disperato”, “Incoscienti giovani” e “Boom Boom”. Dopo il live, ha dialogato con Federica Pirchio, giornalista di Sky TG24, parlando dell’importanza del palco e dell’imminente avvio dei Live Show di X Factor 2025, in onda dal 23 ottobre su Sky e NOW, dove l’artista tornerà nelle vesti di giudice.
L’esibizione napoletana non è solo un evento musicale, ma anche un gesto d’affetto verso una città che Lauro ha spesso definito “la più bella del mondo”. In un video pubblicato sui suoi social, il cantautore romano ha ribadito il suo legame speciale con Napoli: “A Natale è uno spettacolo. Ma che ne sa il resto del mondo di Napoli”.
Tra musica, parole e amore per la città, Achille Lauro ha regalato a Napoli un momento di pura magia — un incontro tra arte, sorpresa e autenticità.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.