A un anno dalla burrascosa separazione da Angelo Calculli, il percorso di Achille Lauro prosegue con un nuovo manager.
L’artista, protagonista dell’estate 2023 con il singolo Fragole realizzato con Rose Villain, ha scelto di affidarsi a un nome di primo piano, un manager di esperienza per cercare una nuova strada dopo l’evidente appannamento degli ultimi mesi.
Stefano Clessi è il CEO di Eclectic Music Group, società editoriale e di management che nel roster vanta artisti del calibro di Laura Pausini, Annalisa, Tananai, Blanco, Jovanotti, ma anche Fedez e gli autori e producer Davide Simonetta e Michelangelo.
Eclectic Music Group seguirà ora tutte le attività artistiche di Achille Lauro, che, secondo alcuni rumor, potrebbe cercare un rilancio passando per il Festival di Sanremo, dove tornerebbe dopo l’esperienza non troppo positiva del 2022.
“A volte i casi della vita non sono solo casi.”
Spiegò sui social Achille Lauro all’inizio dell’estate, spiegando di avere bisogno di cambiare.
Achille Lauro, svelato il nome del nuovo manager
In un’intervista rilasciata all’inizio del 2022 a Dancelandmag (nella quale prevedeva il roseo futuro di Tananai), Stefano Clessi spiegò il suo punto di vista sul lavoro.
“Ogni società ha una propria filosofia che spesso è legata dalla persona che la dirige. Per quanto il mercato odierno richieda rapide e costanti acquisizioni di artisti e compositori, io preferisco vedere Eclectic come una boutique piuttosto che un supermercato, quindi, dal mio punto di vista, nonostante non ci sia una regola per sopravvivere, il modo migliore per me è sicuramente quello di selezionare solo canzoni e artisti di altissima qualità e non saturare il mercato con tentativi e test inutili che spesso disperdono energie ed economie, però in un mercato così rapido e cinico è giusto che alcune società operino in tal senso, noi ci concediamo il lusso di non farlo.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.