Achille Lauro Unplugged 2023

Achille Lauro ha vissuto un’estate difficile con concerti estivi caratterizzati da scarsa affluenza, come evidenziato dal live quasi deserto di Catania. Stessa sorte per il live di Baia Domizia, in provincia di Caserta, dove anche i pochi presenti hanno commentato con ironia: “pochi ma buoni”.

Anche altre date del tour sembrano aver confermato questa tendenza, sollevando dubbi sul futuro artistico del cantante. La strada intrapresa negli ultimi mesi è, quindi, corretta? Oppure dopo la separazione dallo storico manager Angelo Calculli l’artista non riesce più a trovare la strada?

Achille Lauro, che grazie all’intercessione di Warner si è garantito un posto nella giuria di X Factor 2024, ora si sta impegnando in questo progetto, ma l’obiettivo è quello di tornare a proporre musica in grado di conquistare il pubblico e, perchè no, streaming e certificazioni.

Di sicuro non è un momento così semplice per Achille Lauro, visto i pochi biglietti venduti per il tour e i conti in rosso della sua società De Marinis srl che, come riportato da MowMag, conta un passivo di 230 mila euro. 

Attualmente Achille Lauro conta circa un milione e 800mila ascoltatori unici mensili su Spotify, ma i brani più stremmati risalgono a diverso tempo fa. Gli ultimi due singoli Stupidi Ragazzi e Banda Kawasaki contano rispettivamente 2 milioni e 8 milioni di ascolti sulla piattaforma.

Risultati che non lasciano spazio a dubbi. X Factor potrebbe aprire la porta a Sanremo 2025? Mai come oggi Achille Lauro ne avrebbe terribilmente bisogno!

Intanto restano aperte le prevendite per Ragazzi Madre – L’Iliade, i concerti con Boss Doms nei palazzetti di Milano e Roma previsti rispettivamente il 4 e il 7 ottobre. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.