Al Bano è stato chiamato a interpretare Fratelli d’Italia, l’inno nazionale prima dell’inizio della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta.
La performance del cantante di Cellino San Marco non ha però convinto tutti e sui social sono già molti i commenti negativi.
Lo scrittore Angelo Forgione ha così commentato tramite il proprio profilo X: “Imbarazzante Al Bano che prende troppo alto l’inno nazionale e stecca di brutto, mentre i tifosi di Atalanta e Juventus ignorano e lo sommergono di cori. Al Bano ha sbagliato l’intonazione di partenza, troppo alta, e ha allontanato il microfono per non far sentire l’inevitabile stecca. Nel finale ha provato a nascondersi in improbabili barocchismi vocali che hanno evidenziato ancor più il disastro”.
Il tono dei commenti social all’esibizione di Al Bano prima della finale di Coppa Italia è piuttosto chiaro.
“I giocatori dell’Atalanta sono sotto shock dopo la serenata di Albano….”
“Ma era lui o una parodia?”
“Largo ai giovani, ormai ha fatto il suo tempo”
“Ha capito che stava sbagliato, ma ha fatto ancora peggio”
“Un grande artista come Albano certe figure non le dovrebbe fare”
“Non avevo mai ascoltato una cosa del genere, mi sono imbarazzato per lui”
Al Bano risponderà alle tante critiche ricevute?
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.