Al Bano torna a parlare del Festival di Sanremo e non risparmia critiche ai direttori artistici Amadeus e Carlo Conti. In un’intervista rilasciata a La Stampa, il cantante pugliese ha espresso tutta la sua amarezza per l’esclusione dalle ultime edizioni della kermesse, accusando i due conduttori di mancanza di rispetto nei suoi confronti.

“Ero abituato a un signore che aveva per nome Pippo Baudo. Amadeus e Conti mi hanno dimostrato che il mondo è cambiato. Quando ti invitano a presentare un brano possono dirti sì o no, ma non devono farti passare per coglione”, ha dichiarato l’artista. “Io non devo passare esami con loro: semmai loro con me, per l’età e l’esperienza che ho”.

Già nei mesi scorsi Al Bano aveva criticato Amadeus, parlando di una promessa non mantenuta e di una presunta esclusione legata all’età. Ora, con Carlo Conti alla guida del Festival dal 2026, il malumore resta acceso. “Il desiderio di tornare all’Ariston c’è sempre – spiega – ma non a queste condizioni. Voglio rispetto e chiarezza. Io mi sono sempre affidato a rapporti umani sinceri, non a giochi di potere”.

Con 15 partecipazioni in gara e recenti apparizioni come super ospite, Al Bano resta una delle figure più iconiche della musica italiana. Tuttavia, il rapporto con la nuova gestione del Festival sembra ormai compromesso: “Io ho sempre dato tutto – conclude – ma non accetto prese in giro”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.