Un momento raro e prezioso, che unisce due leggende italiane in un incontro intimo e carico di emozione; Al Bano Carrisi ha fatto visita a Sophia Loren nella sua residenza di Ginevra, dove l’attrice vive da oltre cinquant’anni. Il cantante di Cellino San Marco ha condiviso uno scatto nelle sue storie Instagram, ma a immortalare realmente l’evento è stato Daniel Iseli, collezionista svizzero di auto e amico di Al Bano, che ha pubblicato una serie di foto accompagnate da un sentito messaggio.
«La visita alla grande dame – ha scritto Iseli – è durata circa due ore: è stata piena di calore, profondo rispetto e preziosi ricordi di momenti condivisi. Una tazza di caffè, risate, storie e ricordi». Nelle immagini si vedono Sophia Loren, 90 anni, con un turbante in testa, un cardigan bianco e pantaloni neri, seduta su una poltrona rossa, e Al Bano con il suo iconico panama bianco. I due si stringono le mani, a suggellare un legame sincero e duraturo.
Ma se le immagini hanno fatto il giro del web, il loro rilascio ha suscitato anche polemiche. Al Bano, contattato dall’Ansa, si è detto «furibondo» per la diffusione delle foto private: «Erano scatti fatti per noi, per la famiglia. È stato un tradimento nei confronti suoi e anche miei. Con Sophia c’è una grande amicizia da tempo, ci vediamo spesso, ma non abbiamo mai voluto condividere pubblicamente quel lato della nostra relazione».
Nonostante l’amarezza per la pubblicazione non autorizzata, l’incontro tra il cantante e l’attrice ha regalato al pubblico uno sguardo inedito sulla Loren, ritratta nella sua quotidianità, tra ricordi, semplicità e un’eleganza che non ha bisogno di riflettori per brillare. Un incontro tra due icone che continua a emozionare.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
