Site icon imusicfun

Album di febbraio 2024: le migliori uscite discografiche del mese

Album Febbraio 2024

Proseguiamo il nostro viaggio con le uscite degli album in programma a febbraio 2024, un mese ricco di ritorni: da Loredana Bertè a Mahmood, passando per Jennifer Lopez.

Il mese di febbraio, si sa, è notoriamente dedicato alle uscite discografiche sanremesi, un vero e proprio uragano che si abbatte sul mercato a ridosso o all’indomani della celebre kermesse canora.

Le prime proposte sono attese per venerdì 9, con gli album degli artisti in gara alla 74esima edizione del Festival della canzone italiana, a cominciare dalla super raccolta “Ribelle” di Loredana Bertè.

Sempre per la stessa data sono previsti i rilasci di Maninni con il suo primo album “Spettacolare” e la riedizione “E poi siamo finiti nel vortice” di Annalisa, arricchita dall’inedito presentato al Festival.

Sul fronte internazionale, invece, sono cerchiati sul calendario i ritorni di Usher con “Coming home”, la svedese Zara Larsson con “Venus” e del gruppo canadese The Strumbellas con “Part Time Believer”.

Per il 16 febbraio, invece, grande attesa per due protagonisti di Sanremo 2024, vale a dire Mahmood con “Nei letti degli altri”, Clara con “Primo” e Alfa con “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”.

Semipro per lo stesso venerdì è previsto il ritorno di Jennifer Lopez, la popstar darà alle stampe “This Is Me… Now”, il suo nono album in studio anticipato dal singolo apripista “Can’t Get Enough”.

Concludono le uscite del mese i dischi in programma per il 23 febbraio, a partire da “Fedeli alla linea – Altro che nuovo nuovo”, il nuovo album dal vivo dei CCCP e “Swing Fever” di Rod Stewart con il pianista Jools Holland.

Album febbraio 2024: le migliori uscite discografiche

9 febbraio

16 febbraio

23 febbraio

Exit mobile version