Proseguiamo il nostro viaggio con le uscite degli album in programma a maggio 2024, un mese ricco di ritorni discografici: da Ultimo ad Angelina Mango, passando per Ermal Meta e Gigi D’Alessio.
La primavera ha portato, come sempre, un grosso ricambio tra i pezzi sanremesi e i primi tormentoni della stagione che ci traghetteranno verso l’estate. Fronte album, i primi rilasci sono attesi per venerdì 3, a partire da “Buona fortuna” di Ermal Meta, accompagnato da “Ferite” di Capo Plaza e i rilasci internazionali di Sia con “Reasonable Woman” e Dua Lipa con “Radical Optimism”.
Saranno disponibili per venerdì 10, invece, i nuovi progetti: “Protomaranza” degli Articolo 31, “Flash” di Ditonellapiaga, “Kintsugi” di Highsnob, “Non c’è più tempo” di Michelangelo Wood e “Grigno Vol.1” dei Selton.
Previsti per il venerdì successivo, ovvero il 17 maggio, le nuove fatiche discografiche di: Ultimo con “Altrove”, Bianca Atzei con “1987”, Jack Savoretti con il suo primo lavoro in italiano “Miss Italia”, Salmo e Noyz Narcos con il joint album “Cvlt HellRaisers”, i Finley con “Pogo Mixtape Vol.1”, Sethu con “Tutti i colori del buio”, Vale LP con “Guagliona”, Zayn con “Room Under the Stairs” e il grande ritorno di Billie Eilish con “Hit Me Hard and Soft”.
Grande attesa il 24 maggio per Gigi D’Alessio che pubblicherà il nuovo disco “Fra”, mentre sul fronte internazionale, sempre per la stessa data, saranno disponibili gli album di inediti “I Am” di Tom Walker e “Blue Electric Light” di Lenny Kravitz.
Chiude le uscite del mese, l’attesissimo album d’esordio di Angelina Mango, previsto per venerdì 31 maggio, intitolato “Poke Melodrama”. Buon ascolto e buona musica.
Album maggio 2024: le uscite del mese
3 maggio
Ermal Meta – “Buona fortuna”
Capo Plaza – “Ferite”
Sia – “Reasonable Woman”
Dua Lipa – “Radical Optimism”
10 maggio
Articolo 31 – “Protomaranza”
Ditonellapiaga – “Flash”
Highsnob – “Kintsugi”
Michelangelo Wood – “Non c’è più tempo”
Selton – “Grigno Vol.1”
17 maggio
Ultimo – “Altrove”
Bianca Atzei – “1987”
Jack Savoretti – “Miss Italia”
Salmo Noyz Narcos – “Cvlt HellRaisers”
Finley – “Pogo Mixtape Vol.1”
Sethu – “Tutti i colori del buio”
Vale LP – “Guagliona”
Zayn – “Room Under the Stairs”
Billie Eilish – “Hit Me Hard and Soft”
24 maggio
Gigi D’Alessio – “Fra”
Tom Walker – “I Am”
Lenny Kravitz – “Blue Electric Light”
31 maggio
Angelina Mango – “Poke Melodrama”
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
