Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso rompe il silenzio e interviene con decisione per smentire le fake news sulla salute della sua bambina, Penelope Maria, nata il 6 settembre 2025. Negli ultimi giorni, sul web sono circolati articoli e titoli sensazionalistici che ipotizzavano gravi problemi di salute per la neonata, parlando addirittura di una presunta malattia alle ossa. Tutte notizie infondate, come la stessa cantante ha chiarito con fermezza in un post su Facebook.

«Guardo la gente dare il suo peggio in rete e non mi sembra nemmeno che apparteniamo alla stessa specie», ha scritto Alessandra Amoroso, condividendo gli screenshot delle fake news e aggiungendo: «Nel caso servisse specificarlo (mi auguro di no!), sono tutte bugie!».

L’origine delle voci sembra risalire a una foto pubblicata da un osteopata romano, in cui la cantante appariva insieme alla piccola durante una normale visita di controllo. L’immagine, completamente innocua, è stata però travisata da alcuni siti che hanno trasformato un comune check-up in una presunta emergenza medica.

La reazione di Alessandra Amoroso è arrivata con tono deciso ma anche con grande amarezza, denunciando la cattiveria e la superficialità del web. L’artista salentina, che negli ultimi mesi aveva vissuto la gravidanza con discrezione e serenità, ha scelto di difendere pubblicamente la propria famiglia e di richiamare l’attenzione sull’importanza di verificare le fonti e contrastare la disinformazione online.

Sui social, la cantante ha ricevuto migliaia di messaggi di sostegno da parte dei fan e dei colleghi, che hanno condannato la diffusione di notizie false su un momento così intimo e delicato. Alessandra, oggi più che mai, difende il suo ruolo di madre e chiede rispetto per la privacy della sua famiglia, ribadendo che Penelope gode di ottima salute e che le voci circolate sono «solo bugie».

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.