Manca ormai pochissimo: Alessandra Amoroso è pronta a diventare mamma per la prima volta. La cantante salentina darà alla luce a inizio settembre la sua bambina, che si chiamerà Penelope Maria, ma che tutti già chiamano affettuosamente Penny. Accanto a lei in questo momento speciale c’è il compagno Valerio Pastore, con cui condivide non solo la vita privata ma anche quella professionale: lui è il suo tecnico del suono.
Nonostante la gravidanza agli sgoccioli, l’ex vincitrice di Amici non si è fermata. Sta infatti portando avanti il suo “Fino a qui – Summer Tour 2025”, che l’ha vista esibirsi in tutta Italia, dalle Terme di Caracalla fino a Piazza Alfieri ad Asti. Proprio ad Asti, qualche sera fa, è successo un piccolo fuori programma che ha fatto sorridere il pubblico e che ha subito fatto il giro dei social.
Durante l’esibizione sulle note di “Stupendo fino a qui”, Alessandra si è improvvisamente interrotta, toccandosi la pancia. Poi ha spiegato:
«Posso raccontare cosa succede? Quando canto, di solito non la sento mai. Sarà il movimento che faccio, che la culla. Ma stavolta avevo la mano sulla pancia e mi ha dato una botta! Ho perso il filo per questo, per ben due volte!».
Il video, pubblicato su TikTok dall’account Alessandra Amoroso Family, ha superato i 3 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni. Un momento dolce, che ha scatenato l’affetto dei fan, accorsi in massa a sostenerla in questo momento così speciale.
Durante la tappa di Taormina, la Amoroso ha commosso il pubblico dedicando idealmente il brano “Io non sarei” al compagno Valerio, guardandolo teneramente dal palco mentre cantava la frase «Resto qui con te a scrivere un nuovo finale». Un chiaro riferimento alla loro nuova vita che sta per iniziare con l’arrivo della piccola Penny.
Intanto Alessandra continua a vivere questa gravidanza con leggerezza e gioia, portando in scena uno spettacolo che unisce i suoi brani più amati alle canzoni dell’ultimo disco, tra cui proprio “Io non sarei”, che racconta della libertà finalmente raggiunta e della serenità conquistata anche grazie all’amore.
Il tour continua, tra applausi e tanta emozione, aspettando insieme a lei l’arrivo della piccola Penelope. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
