Amando si impara è il titolo del nuovo singolo del cantautore Alex Wyse, noto per la partecipazione ad Amici e selezionato per le audizioni di Sanremo Giovani 2024.
L’artista ha annunciato l’uscita, un po’ a sorpresa, con un post pubblicato sui suoi canali social.
“Amando si Impara” fuori il 25 Ottobre.
this song is meant to spread love, it’s for me, for you and for us.
Alex Wyse, il nuovo singolo “Amando si Impara”, aspettando Sanremo!
Il 23 ottobre Alex Wyse si esibirà a Roma davanti alla Commissione Musicale di Sanremo Giovani 2024, cercando di ottenere il pass per il talent show condotto da Alessandro Cattelan che prenderà il via il 12 novembre e sarà trasmesso in seconda serata su Rai 2. L’obiettivo è raggiungere la finale del 18 dicembre, con il focus sul… Festival di Sanremo 2025.
Anche lo scorso anno Alex Wyse era stato selezionato per le audizioni, ma il suo percorso finì lì. Per l’edizione 2024 di Sanremo Giovani il brano scelto si intitola Rockstar.
Negli ultimi mesi la musica del cantautore ha intrapreso una strada diversa e più matura.
“Prima scrivevo sempre da solo, poi ho conosciuto altri autori. La mia musica è cambiata, certamente, ma le basi sono rimaste le stesse. Adesso, però, vorrei essere più spensierato e colorato. Ho scritto molte canzoni che non sono uscite, ma mi sono accorto che erano sempre molto profonde. Ho dato così tanto nelle canzoni che nella vita privata poi non sentivo più niente. Ora ho bisogno di leggerezza.”
Dichiarò a Today.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.