È uscito “A me mi piace”, il nuovo singolo di Alfa in collaborazione con Manu Chao, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, dal sound immediato e solare, rappresenta l’incontro tra due mondi: quello urbano e generazionale del cantautore genovese e quello più internazionale e nomade dell’icona franco-spagnola.
A firmare la regia del videoclip è Filiberto Signorello, che ha scelto di girare l’intero video nella città natale di Alfa, Genova, tra due location simboliche: lo stadio Luigi Ferraris, luogo del cuore per il cantante e casa del suo amato Genoa (nel video indossa una rarissima maglia omaggio al Boca Juniors), e i Giardini Luzzati, spazio culturale e di aggregazione nel cuore del centro storico.
Tra balli collettivi, sorrisi e festa, il video racconta un legame autentico con la città e con la sua gente, trasformando ogni scena in un inno alla partecipazione e all’identità locale.
Il singolo, ispirato nello spirito al celebre “Me Gustas Tu” ma del tutto inedito, anticipa l’uscita della deluxe edition del progetto discografico di Alfa e darà il via a un instore tour, che partirà il 5 giugno dalla Mondadori di via XX Settembre a Genova, dove l’artista incontrerà i fan. Qui il calendario completo.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
