Alfa con la sua semplicità ha conquistato il pubblico del Forum di Assago e dopo il sold out annuncia un nuovo concerto a Milano e uno a Roma.
“Ho iniziato da una cameretta, e stasera vi porto tutto lì. Benvenuti a casa mia!”
Queste le parole con cui il cantautore genovese, decimo classificato al Festival di Sanremo 2024 con Vai!, ha dato il via al suo primo concerto nello storico palazzetto milanese.
Un concerto ricco di suggestioni, due ore di musica tra brani del suo repertorio e cover significative (Ho hey dei The Lumineers, Le cose in comune di Daniele Silvestri, Gianna di Rino Gaetano) e ospiti importanti, Mr. Rain, Zero Assoluto e Francesco Gabbani.
“C’è tanto nero fuori, ma non qui, qui dentro vedo tanto giallo. Cercate di essere la migliore versione di voi stessi.”
Alfa, il successo al Forum e i nuovi live di Milano e Roma
“Ricordo che cantavo lì disteso nel letto sognandomi cantare ma dentro a un palazzetto. Con il primo Forum soldout abbiamo veramente dato forma ai sogni, lo rifacciamo? Lo rifacciamo.
Aggiungiamo anche Roma al tour dei palazzetti.”
Questo il calendario aggiornato di Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato Tour.
05 APRILE 2024 – PADOVA – KIOENE ARENA
06 APRILE 2024 – TORINO – PALA ALPITOUR
16 APRILE 2024 – NAPOLI – PALAPARTENOPE
19 APRILE 2024 – BARI – PALAFLORIO
21 APRILE 2024 – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
16 NOVEMBRE 2024 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
25 NOVEMBRE 2024 – MILANO – FORUM ASSAGO
“Credete nei vostri sogni, anche in quelli più piccoli.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
