Alfa

Dopo il successo ottenuto a Sanremo 2024 con la sua hit “Vai!” e il duetto emozionante con Roberto Vecchioni su Sogna ragazzo sogna, il giovane cantautore Alfa è pronto a tornare con nuova musica; il prossimo brano, intitolato “Il filo rosso”, uscirà venerdì 18 ottobre e l’attesa… è alle stelle!

Con un gesto originale, Alfa ha voluto testare il nuovo pezzo direttamente con il suo pubblico. Il cantautore ha fatto una serie di telefonate a sconosciuti, facendo ascoltare in anteprima alcune strofe della canzone. “Ciao, sono Alfa. Ho scritto questa canzone che si chiama ‘Il filo rosso’, posso fartene sentire un pezzettino?”, ha detto ai fortunati interlocutori. Le reazioni non si sono fatte attendere: tra chi era incredulo di ricevere una chiamata dal cantautore e chi ha espresso sincero entusiasmo, i commenti sono stati entusiasti, con frasi come “È bellissima” e “È una hit”.

La canzone, che esplora i sentimenti dell’amore e la difficoltà di farne a meno, si preannuncia come un nuovo successo per Alfa, le cui parole risuonano già tra i fan: “Questo amore ci fa dormire male cinque ore, pensarci tutte le altre 19 e giuro non ne posso più di fare a meno di te”.

Alfa ha anche condiviso con i suoi fan sui social che il brano è nato in modo spontaneo durante una live, e già la prima strofa è diventata virale su TikTok. Nonostante il brano non sia ancora uscito ufficialmente, i fan hanno iniziato a creare cover e a far circolare l’audio online.

Con “Il filo rosso”, Alfa si prepara a conquistare nuovamente le classifiche, confermando il suo ruolo di protagonista, ormai non più solo rivelazione.

Nel frattempo è tutto pronto per il tour nei palazzetti. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.