Mancano due settimane al via del serale di Amici 23, ma il pubblico si interroga: chi saranno i giudici scelti da Maria De Filippi.
Il nome certo è quello di Cristiano Malgioglio che, dopo l’ottima performance della scorsa edizione, dovrebbe essere della partita anche quest’anno (ne abbiamo parlato Qui).
Più difficile stabilire i nomi degli altri giudici, anche se pare certo che Barbara D’Urso non sarà dietro al bancane, nonostante un ammiccamento avvenuto nelle scorse settimane. (Qui il nostro articolo).
Amici 23, chi saranno i giudici del serale?
La testata ilsitodellenotizie ha provato a rispondere all’interrogativo, proponendo alcuni nomi davvero sorprendenti.
Confermato rispetto alla scorsa edizione solamente Cristiano Malgioglio, Maria De Filippi ha pensato di proporre non tre, ma quattro giudici. Il nome che pare davvero vicino al serale è quello della ballerina professionista Anbeta Toromani, che iniziò la sua carriera proprio nella scuola di Amici.
In pole position per un posto da giudice anche Achille Lauro, che farebbe così il suo esordio nel ruolo di giudice. Per il quarto e ultimo posto sembra sia in atto un ballottaggio tra Claudio Amendola e Gerry Scotti.
Secondo ilsitodellenotizie cambierà anche il meccanismo.
“Innanzitutto, le tre squadre composte da due docenti ognuno si sfideranno per lo stesso numero di volte con l’obbligo che tutti gli allievi dovranno esibirsi almeno una volta. Finita un’esibizione, ci sarà un voto assegnato da ognuno dei giudici, i quali lentamente formeranno una classifica. La media voto sarà poi decisiva a decretare l’eliminato\a della puntata in quanto gli ultimi due allievi in classifica si sfideranno per restare in gioco. Il verdetto, inoltre, verrà rivelato in casetta in un secondo momento per evitare spoiler.”
Le indiscrezioni saranno confermate? Lo scopriremo molto presto!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.