Ha preso il via Amici 23 con Alessandra Celentano che ha stilato alcune regole e Rudy Zerbi, piuttosto risentito per le parole di Holy Francisco.
La docente di ballo durante uno dei primi incontri con gli allievi ha portato con sé alcuni libretti, svelando di aver stilato un regolamento per cantanti e ballerini da rispettare durante tutto l’anno scolastico.
Per prima cosa Alessandra Celentano ha richiesto puntualità e serietà. Non sono, poi, ammessi atteggiamenti superficiali, quali sbadigli e menefreghismo. Ordine, poi, richiesto in aula e in casetta.
“Rivolgersi alla sottoscritta e al mio staff dando del ‘lei’. Questo perché mi è spesso capitato di incontrare nei corridoi un cantante che mi dice ‘ciao’. Assolutamente no.”
Poi un’indicazione per i cantanti e un obbligo per i ballerini.
“E’ importante dormire almeno 7 ore a notte!”
Nel frattempo scoppia la prima polemica, protagonisti Rudy Zerbi e Holy Francisco.
“Spacchiamo tutto fra. Mamma mia… a Rudy Zerbi gli faccio un c***o così.”
Ha affermato Holy Francisco all’amico Matthew. Un atteggiamento che non è piaciuto all’insegnante di canto.
“Abbiamo un primo fenomeno della classe!”
La reazione di Rudy Zerbi, che poi ha ribattuto.
“Bello no? Puoi dire a cosa ti riferivi, prima di dirmi come me lo farai?”.
L’ex concorrente di X Factor ha provato a giustificarsi: “Intanto chiedo scusa per il modo e tutto. Mi riferivo a quando cantava Petit e lei ha fatto una battuta alla Pettinelli riferita a me sul sapere o meno fare le cover”.
Poi, in disparte, Holy Francesco ha riflettuto.
“Speriamo che con questa cosa non mi sbattano fuori. Io non voglio andarmene per questo!”
I compagni lo hanno spronato a darsi da fare e a dimostrare il suo valore, ma una prima discussione di questa portata a poche ore dall’ingresso della scuola non è certo di buon auspicio.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.