Nella seconda puntata serale di Amici 23, abbiamo assistito a numerosi scontri, tra cui quello frontale tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Facciamo il punto della situazione.
La speaker di RDS ha inviato a Mida una lettera, dal testo piuttosto forte e dal contenuto controverso.
“Mida sei in grado di cantare? Non frignare. È un pezzo da cantare per 50 secondi a cappella e poi su base senza usare l’autotune. Forse, è come penso io e non sai cantare”.
Mida, infatti, avrebbe dovuto sfidare Martina sulle note di Io Canto, ma senza l’ausilio dell’autotune. Lorella Cuccarini non ha gradito.
“Dovresti moderare i toni della lettera, non è di buon gusto. Avresti dovuto permettere a loro due di fare il brano nel loro stile. Il tuo fine è mettere Mida in difficoltà.”
Lorella, più volte interrotta da Anna, sbotta!
“Con te non si può parlare!”
Nella lite interviene anche il giudice Cristiano Malgioglio.
“Metti in ridicolo un ragazzo che ha un modo di cantare alla sua maniera. Non sono d’accordo con te Pettinelli! Il ragazzo ha una personalità”.
Una situazione davvero sgradevole e una strategia, quella di Anna Pettinelli, per nulla gradita a Lorella Cuccarini, ma nemmeno ai giudici. Per far prevalere la personalità artistica ci sono ben altri modi…
Di sicuro di quanto accaduto se ne parlerà approfonditamente in settimana!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.