Dopo una stagione ricca di emozioni e colpi di scena, Antonia e TrigNO sono pronti per la finale di Amici 24; le pagelle loro esibizioni.
Amici 24, le pagelle delle esibizioni in finale di Antonia e TrigNO
Antonia – Cry me a river
Un pezzo difficile, una scelta rischiosa. Vocalità potente, presenza scenica buona, ma qualche imprecisione di troppo.
Voto 5,5
TrigNO- Via con me
Interessante lo staging, ma certe canzoni non si toccano. Punto e basta. Non c’è Asti che tenga!
Voto 5
Antonia – Ancora
Anche in questa esibizione Antonia dimostra qualche limite, probabilmente legato alla diretta e alla tensione per la finale. Il risultato è appena sufficiente.
Voto 6
TrigNO- Light my fire
Il giovane cantante sceglie di portare in scena una versione ibrida del brano, in cui si sente la delicatezza di José Feliciano, ma anche l’energia di Jim Morrison. Tuttavia il risultato è solo più che sufficiente. Ancora troppo poco.
Voto 6,5
Antonia – S&M
Interpretazione energica, staging eccellente, presenza scenica decisamente buona, ma il limite è ancora vocale. Il brano è difficile, ma non impossibile, ma vocalmente Antonia è troppo imprecisa.
Voto 6,5
TrigNo – Ricordati di me
Interpretazione non perfetta, ma sentita, viscerale, emozionale e soprattutto personale.
Voto 7
Antonia – Hallelujah
Finalmente un’esibizione forte, potente, emozionante. Antonia prima di cantare afferma che questa è la sua ultima esibizione nel talent e ci mette il cuore. Si sente una forza diversa e anche le imprecisioni questa volta sono quasi impercettibili.
Voto 7,5
TrigNo – How to save a life
Un’interpretazione soave, in cui si avvertono distinte le parole di un testo con un messaggio chiaro e attuale. TrigNo anche questa sera è cresciuto esibizione dopo esibizione, trovando la sua dimensione, anche in un brano in cui ha scritto delle barre inedite, per nulla scontate.
Voto 7,5
TrigNo vince il circuito di canto e accede alla finalissima contro Daniele. Riuscirà a conquistare la vittoria?
Intanto Antonia è pronta per la carriera discografica, in cui sarà seguita da Stefano Clessi.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
