Mancano ancora alcune settimane al via di Amici 24, ma già si discute del cast, che potrebbe comprendere un figlio d’arte.
Nelle ultime edizioni non sono passate inosservate le esibizioni di LDA (figlio di Gigi D’Alessio), Angelina Mango (figlia di Pino e di Laura Valente) e di Holden (il cui padre è Paolo Carta, marito di Laura Pausini). Per la prossima edizione pare che Rudy Zerbi abbia messo gli occhi su Samuele Riefoli, che nelle scorse settimane avrebbe sostenuto il provino.
Il figlio di Raf e di Gabriella Labate, per un certo periodo si è fatto chiamare DArt (chiamato anche D’Art) e ha pubblicato alcuni singoli, tra cui spicca Samurai, in duetto con il padre. Il brano, pubblicato nel 2019, a oggi conta su Spotify circa 120mila stream.
Sulla piattaforma streaming, DArt conta poco più di 300 ascoltatori unici mensili. L’ultimo singolo, TPMD, risale al 2023.
Il giovane, che oggi ha 24 anni, ha iniziato la sua carriera con il rap per poi contaminarlo con un genere più neomelodico, creando un mix sicuramente interessante, ma che non è riuscito, per ora, a colpire il pubblico.
Amici 24 sarà un buon trampolino di lancio per il figlio d’arte? Lo scopriremo nei prossimi mesi, ma prima c’è da attendere la composizione definitiva del cast.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.