Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: Amici di Maria De Filippi torna con la sua edizione numero 26 e lo farà prima del previsto. Mediaset ha infatti deciso di anticipare la data di inizio, fissata a domenica 21 settembre su Canale 5, invece che al 28 come inizialmente ipotizzato.

Secondo quanto riportato da Novella 2000, la registrazione della prima puntata avverrà giovedì 18 settembre 2025. In quell’occasione verranno finalmente svelati i nomi dei nuovi allievi che formeranno la classe di Amici 25. Non è escluso che tra i concorrenti possano esserci anche alcuni volti noti della scorsa edizione, come Alessio Di Ponzio e Dandy, costretti a ritirarsi per infortunio.

Intanto, Mediaset ha già iniziato a trasmettere un nuovo promo ufficiale che annuncia il ritorno del talent show, mostrando alcune esibizioni degli allievi della passata edizione.

Le novità della 25esima edizione di Amici

Dopo i risultati non troppo brillanti di Amici 25, vinto dal ballerino Daniele Doria, cresce l’attesa per conoscere i nuovi protagonisti del talent. Anche quest’anno non mancheranno le novità, sia per il corpo docente che per il regolamento:

  • Professori riconfermati: Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
  • Nuovo ingresso: Veronica Peparini torna ad Amici al posto di Deborah Lettieri, pronta a rimettersi in gioco dopo l’esperienza a La Talpa.
  • Regolamento: secondo alcune indiscrezioni, il Serale potrebbe tornare alla formula delle squadre, utilizzata prima dell’era Covid. Al momento, però, manca ancora la conferma ufficiale.

Amici 25: tra attese e curiosità

Con la registrazione fissata al 18 settembre e l’inizio anticipato al 21 settembre, l’attesa per la nuova stagione di Amici 25 è alle stelle. I fan sono pronti a scoprire chi entrerà a far parte della nuova classe e quali sorprese riserverà il talent show più longevo della tv italiana.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.