Amici 23 inediti

Come funzionano i casting di Amici? Alcune dichiarazioni rilasciate da Cricca, nella scuola la scorsa edizione, fanno discutere.

Il cantante romagnolo, ospite del podcast Attimo, ha raccontato di essere stato contattato dalla redazione del programma soltanto dopo avere parlato con Rudy Zerbi, una delle figure chiave del talent.

Alla finale del Deejay on Stage c’era Rudy e io sapevo che lavorando ad Amici come prof magari una buona parola poteva mettercela. Era il 24 agosto e gli ho detto ‘Ho inviato la domanda per Amici, ma non mi hanno ancora risposto’. Avevo inviato la candidatura a giugno e gli ho chiesto come potessi fare. Lui mi ha detto ‘Adesso dai speriamo che tu possa entrare, ti aspetto’. Sta di fatto che la mattina dopo il Deejay on Stage mi chiama la redazione ‘Cricca, abbiamo visto la tua domanda d’iscrizione però al momento siamo pieni’”

Ha raccontato Cricca, entrato poi nella scuola fortemente voluto da Lorella Cuccarini, poi eliminato e successivamente ripescato.

In rete sono esplose le polemiche, visto che viene sottolineato come non ci sia mai stata chiarezza sui casting di Amici. Come e quando si svolgono? La redazione del talent come sceglie i talenti da far crescere nella scuola?

Domande sollevate da un racconto di Cricca che poi non ha più rilasciato dichiarazioni sull’argomento. Tace anche Rudy Zerbi, così come la redazione…