City Sound & Events è lieta di annunciare il ritorno del Maestro Andrea Bocelli in una delle città più iconiche e suggestive del mondo; sabato 27 giugno 2026, la musica risuonerà in Piazza San Marco a Venezia, tappa d’eccezione del tour mondiale che celebra i trent’anni di “Romanza”, l’album che detiene il primato di essere il disco di un artista italiano più venduto in tutto il mondo, con oltre 20 milioni di copie. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Il tenore più amato al mondo porterà nella Serenissima un repertorio che ha fatto la storia, in un appuntamento indimenticabile immerso nell’atmosfera magica di Piazza San Marco. Dopo i successi internazionali, Andrea Bocelli sceglie Venezia per un concerto straordinario, dove l’arte del belcanto si diffonderà nella più antica città del futuro. La capienza prevista è di 5.000 posti a sedere.
«Un appuntamento di altissimo livello artistico in uno scenario unico, capace di unire musica, bellezza e magia. Venezia si apre ancora una volta al mondo con un concerto indimenticabile» – Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia.

Il concerto si configura come un’occasione per celebrare il trentennale di “Romanza”, l’album – inciso nel ’96 – che comprende canzoni entrate a pieno titolo nella storia della musica e nella colonna sonora di milioni di vite.
“Romanza” sarà il perno e l’emblema di questa serata veneziana: un termine che evoca eroismo, amore e avventura in ogni arte… E che in musica diventa sinonimo di sentimento, cantabilità, immediatezza emotiva.
Perché ogni romanza parla all’anima, è melodia che racconta, proprio come i brani iconici dell’omonimo album che da trent’anni riassume (e consacra al mondo) il talento di Andrea Bocelli: brani iconici come “Time to Say Goodbye”, “Vivo per lei” e “Miserere” compongono un capolavoro senza tempo.
«È il trampolino, è il biglietto da visita della mia carriera internazionale – così, il Maestro Bocelli – ma per me “Romanza” è anche e soprattutto il compendio della mia storia personale e d’artista, è un pezzo del mio cuore che, grazie al miracolo della musica, ho potuto condividere con il mondo. Trent’anni dopo, “Romanza” rimane immune al passare del tempo, al punto che nei suoi brani riconosco lo specchio nitido di quel che ero ma anche di quel che sono. Ed è un mistero che mi emoziona e mi commuove, perché in quelle canzoni c’è l’avventura della mia vita d’allora ma anche di questo preciso momento».
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.