Andrea e Matteo Bocelli Oscar

Il 5 settembre Papa Leone XIV inaugurerà il Borgo Laudato Si’ a Castel Gandolfo; Andrea e Matteo Bocelli impreziosiranno la cerimonia con un canto in preghiera

Castel Gandolfo si prepara a vivere un momento storico: il prossimo 5 settembre 2025 papa Leone XIV inaugurerà il Borgo Laudato Si’, un progetto nato dalla visione di Papa Francesco e portato a compimento dal suo successore. L’antica residenza pontificia, con i suoi 55 ettari di giardini, palazzi e aree agricole, diventa così un luogo dedicato alla spiritualità, alla sostenibilità e alla formazione, nel segno dell’Enciclica Laudato si’, che quest’anno celebra il decennale.

L’inaugurazione sarà impreziosita da un momento musicale di forte intensità: Andrea Bocelli e il figlio Matteo offriranno un canto in forma di preghiera prima della benedizione del Santo Padre. Una scelta dal profondo valore simbolico, che intreccia arte e fede, tradizione e futuro, padre e figlio: un dialogo tra generazioni che rispecchia lo spirito inclusivo del Borgo.

Il maestro Bocelli, da anni impegnato a portare la sua voce nei luoghi della spiritualità, e Matteo, ormai affermato interprete a livello internazionale, daranno vita a un momento unico, capace di unire musica e preghiera davanti a fedeli, rappresentanti della Curia Romana, istituzioni e famiglie che animano la nuova realtà.

Il Borgo Laudato Si’ nasce infatti come spazio aperto, accessibile e condiviso, dove la cura del creato si intreccia con l’attenzione ai più fragili. Un progetto che lega fede, educazione e sostenibilità, e che trova nella musica dei Bocelli un suggello poetico e universale.

Il canto di Andrea e Matteo, nell’atmosfera suggestiva dei giardini pontifici, accompagnerà il gesto simbolico di papa Leone XIV, dando voce all’anima di un luogo che vuole essere ponte tra la memoria e l’avvenire.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.