Andreas Muller

Dopo aver trionfato nel 2017 come vincitore di Amici, Andreas Muller lancia un messaggio chiaro e diretto a Maria De Filippi: tornare nel programma che lo ha consacrato, ma con un ruolo nuovo, quello di insegnante di danza. A rivelarlo è stato lo stesso ballerino in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, dove ha espresso il desiderio di entrare nel corpo docenti del programma: «Mi piacerebbe molto. Ad Amici mi sono nutrito di danza, poi mi sono dedicato a spettacoli dal vivo, teatro e concerti. Penso di avere oggi le competenze giuste per quel ruolo».

Un ritorno, quello che sogna Muller, che non sarebbe certo una novità nel talent di Canale 5, dove già in passato ex allievi sono diventati professori. Ma per Andreas avrebbe un significato profondo: «Tornare ad Amici significherebbe chiudere un cerchio nel programma più importante della televisione italiana».

Il ballerino, legato sentimentalmente a Veronica Peparini (ex insegnante del programma), è da poco diventato papà delle gemelle Penelope e Ginevra, e si appresta a coronare il sogno delle nozze: il matrimonio si terrà a settembre con una cerimonia romantica con vista su Roma. Tra gli invitati, anche Maria De Filippi: «Sarà la prima che inviteremo! È una persona importante per noi, siamo stati fortunati a conoscerla e lavorare con lei».

Andreas Muller, che aveva lasciato Amici nel 2020 per prendersi una pausa professionale, oggi si sente pronto per una nuova fase della sua carriera: «Amici è il programma che offre più di qualsiasi altro in Italia a livello di danza. È un contesto che conosco bene e a cui sarò sempre legato». E aggiunge con orgoglio: «Quando capita che non riesco a fare tutto ciò che vorrei a livello lavorativo, penso che sia per una splendida causa. La mia famiglia».

Resta ora da capire se Maria De Filippi raccoglierà il suo appello. Ma una cosa è certa: Andreas Muller è pronto a rientrare nella scuola che l’ha reso una delle figure più amate della danza italiana.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.