Angelina Mango, ospite di Che Tempo Che Fa, ha proposto in anteprima un frammento del brano inedito Uguale a me.
La cantautrice, vincitrice del Festival di Sanremo 2024, ha dapprima ricevuto i complimenti di Ornella Vanoni.
“Il più è da fare! Adesso inizia il lavoro vero, ma tu sei già sul pezzo!”
Poi Angelina, dopo aver proposto La Noia, ha raccontato alcuni aneddoti legati al Festival.
“La domenica mattina mi sono svegliata pensando di aver sognato di vincere Sanremo. Non pensavo proprio fosse possibile.”
Un aneddoto legato alla mamma Laura Valente.
“Lei è una gran sognatrice, non sempre sta con i piedi per terra. Era convinta potessi vincere e io, che sono più concreta, le ho detto. ‘Mamma, non farti film, è impossibile che io vinca.’.”
Poi un pensiero sulla noia, evocata nel brano sanremese.
“Io certo di ritagliarmi sempre dei momenti di noia. Questa è una sfida, ma abbiamo bisogno di attimi solo per noi, per riflettere. Devo dire che quando vivevo a Lagonegro ho avuto tanta possibilità di dedicarmi alla noia.”
Angelina Mango, a Che Tempo Che Fa, ha ricordato le date del tour (Qui il nostro articolo con tutti i dettagli e Qui il link per l’acquisto dei biglietti) e al pianoforte ha regalato al pubblico una sorpresa, ovvero l’anteprima del brano inedito Uguale a me, che sarà inserito nel nuovo album.
“C’è qualcosa di speciale come me e te, persi nelle strade sbagliate. […] Tu sei uguale a me.”
Ora… il prossimo obiettivo è l’Eurovision Song Contest!
“Ho ascoltato tutte le canzoni e Angelina non ha niente da temere!”
Ha dichiarato Cristiano Malgioglio. Poi Fabio Fazio ha mostrato un video in cui l’artista, lo scorso anno giudice di Amici, predisse la sua vittoria all’Eurovision.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.